SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, il club rossonero cerca una punta o forse due: gli ultimi nomi sono quelli di Kean e Diego Costa. Maldini e Massara, infatti, in attesa della firma del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, si muovono per cercare un'alternativo o un sostituto se lo svedese non firmasse.

Calciomercato Milan: da Mosie Kean e Diego Costa, le ultime

Mentre tutto l'ambiente Milan attende la firma del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, il club si muove anche su altri obiettivi in attacco.

I nomi del giorno, secondo le ultime di mercato, sono quelli di Moise Kean e Diego Costa.

Due profili totalmente diverse che indicano come il Milan abbia oggi diverse strategie sul mercato. 

Mercato Milan 2020: Moise Kean il vice-Ibra

Mentre l'agente di Ibra, Mino Raiola, dovrebbe incontrare i dirigenti del Milan per discutere del contratto dello svedese ed anche del futuro di Gianluigi Donnarumma, il club pensa ad un altro suo assistito. Secondo le ultime notizie che trapelano dall’Inghilterra, infatti, il procuratore sta cercando di proporre ai dirigenti milanisti anche un altro attaccante, Moise Kean.

L'ex Juventus in Premier League non è andato alla grande e vorrebbe tornare in Italia dove era esploso un anno fa. Il ventenne ex Verona, in Inghilterra con Ancelotti ha avuto un rendimento (2 reti in 29 presenze, 6 da titolare, e una festa fuori luogo in tempi di lockdown) al di sotto delle aspettative e della sua valutazione di 27 milioni di euro pagati dall’Everton alla Juve.

Già nel 2019 il procuratore Raiola aveva tentato invano di portarlo a Milanello senza però riuscire a superare il veto imposto da Paratici e dalla Juventus. Anche a gennaio, inoltre, l’agente aveva parlato con il dt Paolo Maldini per portare in Italia l'intero tandem Ibrahimovic-Kean.  

Milan: Diego Costa se Ibra non firma

Un'altra soluzione in attacco potrebbe essere quello dell'arrivo in Italia di Diego Costa. La punta, nell'ultima stagione all'Atletico Madrid, è assistito dal potente agente Jorge Mendes. Il centravanti nato in Brasile ma protagonista con la nazionale spagnola, a 31 anni dovrebbe dire nuovamente addio a Madrid per una nuova avventura.

Un'esperienza in massima serie non dispiacerebbe all'attaccante. All’Inter c’è Antonio Conte, che al Chelsea ruppe pesantemente con Diego Costa. Per questo uno dei club accreditati per portarlo in Italia sembrerebbe essere proprio il Milan nel caso saltasse il rinnovo di Ibra. Il problema ad oggi sarebbe rappresentato dal pesante ingaggio percepito dalla punta.

Milan su Kean (getty)
Milan su Kean (getty)