Artur Ionita lascia il Cagliari, ma non il Fantacalcio. Il centrocampista moldavo si trasferirà al Benevento: l'ufficialità è attesa nelle prossime ore, la trattativa si è conclusa positivamente e il giocatore è atteso nel ritiro della squadra campana già domani. Operazione da 1 milione di euro per il Benevento, che piazza un colpo in entrata e continua a lavorare sul mercato per assicurare a Filippo Inzaghi una squadra competitiva per la prossima stagione.

Ionita al Benevento, un rinforzo per Inzaghi

Artur Ionita ha già salutato compagni e staff del Cagliari, domani sarà a disposizione di Filippo Inzaghi e diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Benevento. Dopo l'acquisto di Kamil Glik, ecco un altro uomo di esperienza per la squadra campana; Ionita, 30 anni, era arrivato al Cagliari nel 2016, dopo essere stato portato in Italia nel 2014 dall'Hellas Verona. Centrocampista che punta sulla prestanza fisica e la capacità di inserimento, potrebbe rivelarsi una pedina importante per Inzaghi nel corso della stagione. Un'annata che il Benevento vuole vivere da protagonista: lo dimostra l'attività della dirigenza sul mercato, segno dell'ambizione da parte della società, che ora vuole stupire con altri colpi in entrata.

Artur Ionita passa al Benevento (Getty Images)
Artur Ionita passa al Benevento (Getty Images)

Cosa può dare Artur Ionita al Fantacalcio?

Artur Ionita non è certamente reduce dalla migliore delle sue stagioni. La sua annata è stata deludente, come d'altronde è stata quella della sua squadra, il Cagliari; per Ionita neppure un gol in campionato, un dato preoccupante per uno che aveva abituato a portare bonus sugli sviluppi di calci piazzati o inserendosi in area. 6 ammonizioni, 2 assist, nessun gol in 34 apparizioni; Ionita ha totalizzato una media fantavoto di 5.66, decisamente al di sotto delle aspettative di inizio anno. La sua stagione può avere risentito dei problemi del Cagliari, ora al Benevento Ionita proverà a rilanciarsi: potrebbe rivelarsi utile come 6º-7º centrocampista in rosa, soprattutto se dovesse ritrovare il fiuto del gol. Inzaghi da lui si aspetta esperienza e tenacia, punta su di lui per rendere ancor più competitivo il suo centrocampo; allo stesso modo i fantallenatori potrebbero decidere di puntare sul giocatore moldavo, nella speranza che non ripeta l'ultima orribile stagione.