L'arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma ha dato una scossa di buon umore all'ambiente capitolino, ma anche qualche muso lungo per l'esclusione dal gruppo dei calciatori presi in considerazione dallo Special One: fra questi spicca il nome di Javier Pastore, trequartista argentino che dunque sarà costretto a cambiare casacca in questa finestra di calciomercato.

Roma, Pastore fra i partenti: cercasi acquirente

Il problema principale, però, è rappresentato dalla mancanza di richieste per l'ex Palermo, che a Roma non è riuscito mai a lasciare veramente il segno, diventando di fatto un grande rimpianto per il popolo giallorosso: ad oggi la destinazione più probabile per il calciatore argentino parrebbe essere il Monaco. Timidi contatti fra la società monegasca e l'entourage del calciatore, nessun approfondimento particolare, e soprattutto ancora zero offerte alla società capitolina. La speranza è che nei prossimi giorni possa succedere qualcosa di soddisfacente per tutte le parti in causa.

Javier Pastore (getty)
Javier Pastore (getty)

Pastore al Fantacalcio, due facce della stessa medaglia

Javier Pastore è arrivato in Italia nell'estate del 2009, fu il Palermo a portarlo in Serie A: con la maglia rosanero ha disputato 69 partite di campionato realizzando ben 14 gol. Poi il passaggio al Psg nel 2011 e sino all'estate 2018, quando fece il suo ritorno nel nostro campionato firmando col club capitolino. Da allora ad oggi, però, appena 29 presenze e 3 gol, un bottino decisamente deludente per un calciatore col suo blasone.