Pol Lirola sta per lasciare la Fiorentina e la Serie A definitivamente. L'inserimento dell'Atalanta non ha dato frutti: il terzino spagnolo farà ritorno al Marsiglia, come confermato dal presidente del club francese. Tuttavia, prima di mettere la parola "fine" sulla trattativa, resta da colmare la - flebile - distanza sul cartellino dell'ex Sassuolo e Juventus.

Cessione Lirola, la Fiorentina chiede 1 milione in più

L'accordo tra Fiorentina e Marsiglia non è ancora chiuso: i viola chiedono 13 milioni per salutare a tutti gli effetti Lirola. Il Marsiglia offre 12 milioni.

Differenza davvero minima sulla valutazione del cartellino: una volta colmato il gap e stabilite le modalità di pagamento, sarà sancito il ritorno del terzino in Francia, dopo la buona seconda metà di stagione disputata in Ligue 1.

Euroleghe Fantacalcio, i numeri di Lirola

Pol Lirola si prepara a salutare il Fantacalcio, ma resterà disponibile nelle Euroleghe Fantacalcio. Il terzino, dopo una prima metà di stagione poco esaltante con la viola, dallo scorso gennaio è volato in Ligue 1: i fantallenatori europei che hanno scelto di puntare sullo spagnolo sono stati ricompensati da 2 gol, 3 assist ed un'onesta fantamedia del 6,31.

Numeri che potrebbero tranquillamente migliorare in vista della prossima stagione.

Fiorentina, Lirola sta per tornare al Marsiglia (Getty Images)
Fiorentina, Lirola sta per tornare al Marsiglia (Getty Images)