Il Bologna ha iniziato il ritiro a Pinzolo e oggi sosterrà la prima amichevole contro la Bagnolese. Nella squadra a disposizione di Mihajlovic mancano gli elementi ancora in vacanza ma manca soprattutto l'attaccante, che nei desideri del club è Marko Arnautovic. L'austriaco però non si è ancora svincolato dallo Shanghai e l'operazione diventa ogni giorno più complessa. Tuttavia, nel corso della presentazione della squadra in piazza a Pinzolo, Mihajlovic ha manifestato ottimismo sul fatto che Arnautovic possa arrivare.

Bologna, Mihajlovic su Arnautovic e sul mercato

“Per me essere qui è una sensazione strana, visto che non partecipavo a un ritiro ormai da quattro anni. Se facciamo le cose per bene quest’anno ci possiamo davvero divertire, specialmente se arriva qualche ritocchino… Arnautovic? Noi stiamo facendo di tutto per prenderlo. Se non arriverà non sarà colpa di nessuno. Col mercato non puoi mai prevedere tutte le cose, ma sono sicuro che la società farà di tutto per accontentarmi. Alla fine rimarranno tutti, al massimo ne venderemo uno, è arrivato Bonifazi che può darci una grossa mano. Avremo una squadra competitiva, un bel mix fra giovani ed esperti. Speriamo di poter tornare a giocare in stadi pieni”.

Bologna, il punto su Arnautovic

Arnautovic resta l'obiettivo principale del Bologna per rinforzare il reparto offensivo. L'ex Inter deve però liberarsi dal contratto in essere con lo Shanghai, che non è intenzionato a dare sia lo svincolo sia la buonuscita chiesta da Arnautovic come indennizzo per pagamenti arretrati. Il Bologna dal canto suo non sembra intenzionato per il momento ad andare incontro alle richieste dei cinesi per il costo del cartellino. Un impasse che per ora non si sblocca e che costringe il Bologna a guardarsi intorno per un altro giocatore che non sarà Diego Costa, come confermato da Walter Sabatini.