L'Inter si appresta ad una mini rivoluzione sul fronte mercato, sopratutto per quanto riguarda l'attacco. Nella prossima stagione i nerazzurri vorranno provare a contrastare in maniera ancor più concreta la Juventus, e per farlo ci sarà bisogno di calciatori di un livello ancora superiore.

Calciomercato Inter, spunta Gabriel Jesus

Qualora andasse via Lautaro Martinez, ambito da Barcellona e Manchester City, l'Inter pare sarebbe disposta a fiondarsi su Gabriel Jesus. Il brasiliano è un nome nuovissimo uscito in queste ore, in passato accostato anche alla Juventus.

Il gioiello dei Cityzens potrebbe scambiarsi di casacca con Lautaro oppure decidere a prescindere di provare una nuova esperienza. L'Inter è pronta a qualsiasi scenario riguardo il futuro di Lautaro Martinez, ma non può esimersi dal guardarsi attorno. Sfumata ormai la pista che portava a Cavani, inarrivabile soprattuto per le richieste di ingaggio molto alte.

Calciomercato Inter, resta Sanchez?

Intanto si lavora anche per tentare di trattenere Sanchez che ha ancora due anni di contratto con lo United. Lo stipendio è altissimo ma l’Inter vorrebbe trovare una soluzione con il club inglese e il cileno per proseguire ancora insieme. 

Inter, le ultime su Chiesa

Con lui potrebbe però anche arrivare addirittura Federico Chiesa, anche se attualmente è difficile decifrare il suo futuro. Il presidente Commisso non ha chiuso la porta ad una cessione, se questa sarà la volontà del giocatore, ma è chiaro che dovrà arrivare una proposta adeguata al suo valore. E la Fiorentina lo valuta sui 70 milioni di euro.

A oggi però è molto difficile che possa arrivare una proposta del genere: Juventus e Inter restano alla finestra. I bianconeri possono provare a fare l’operazione solo inserendo contropartite tecniche: magari Rugani o Romero.

L'Inter non ha contropartite di livelloNainggolan infatti, ad esempio, che poteva essere una possibile contropartita dovrebbe rimanere in nerazzuro. Per Chiesa resterebbe ls pista estera dove Manchester United e Newcastle hanno probabilmente più risorse economiche. Allo stato attuale però non ci sono stati grandi passi in avanti. Senza però escludere il discorso del rinnovo, visto che il contratto scade nel 2022, ma anche qui non ci sono novità. La situazione è molto complicata, anche se ad agosto dovrà essere trovata una soluzione.

Lautaro Martinez (Getty Images9
Lautaro Martinez (Getty Images9