Spunta la pista del ritorno al Milan per il futuro di Francesco Acerbi: il difensore ex Sassuolo, che lascerà la Lazio dopo che i rapporti con l'ambiente si sono incrinati nell'ultima stagione, potrebbe tornare in rossonero dove ha giocato esattamente 10 anni fa, nel campionato 2012/13. Per il difensore azzurro non si sono sbloccate le ultime ipotesi di mercato, si era fatto anche il nome di Juventus e Inter, ora potrebbero essere i rossoneri il suo nuovo capitolo a 34 anni, come riporta la Repubblica.

Lazio, manca ancora la stretta su Romagnoli

La Lazio risolverebbe così lo stallo creatosi per Alessio Romagnoli, reduce proprio dallo scudetto con i rossoneri che dovrebbe lasciare a parametro zero, per vestire la maglia di cui è tifoso. Condizionale d'obbligo, perché finora nonostante la sua storia al Milan sia ai titoli di coda, Romagnoli non ha trovato l'intesa con la Lazio in tutto questo tempo. Nel frattempo il club di Lotito continua a monitorare alternative come Issa Diop.

Acerbi-Milan, c'è il gradimento di Pioli

Un incrocio di difensori, Romagnoli alla Lazio e Acerbi al Milan, che potrebbe prendere forma nelle prossima settimane: anche perché l'obiettivo numero 1 dei rossoneri, Sven Botman, continua a ricevere il pressing del Newcastle e perché Acerbi piacerebbe molto a Stefano Pioli. E potrebbe diventare la chiave giusta per sbloccare l'arrivo di Romagnoli a Formello.