Potrebbero non essersi chiuse al riscatto di Tomori le operazioni in difesa per il Milan da Champions: la squadra di Pioli può incrementare la batteria di centrali difensivi in vista del doppio impegno, e continua a guardare in casa Hellas Verona dove piace il giovane Matteo Lodato.

Milan-Lovato, la carta Caldara

Un'attenzione di lungo corso quella dei rossoneri per l'azzurrino, che anche a gennaio era stato accostato al Milan: il difensore dell'Under 21 piace a Maldini e Massara, la novità è che i rossoneri potrebbero avere la carta per convincere il Verona a cedere Lovato. Può infatti rientrare nella trattativa Caldara, di rientro dal prestito infruttuoso all'Atalanta, e che non rimarrà in rossonero: secondo l'Arena può essere la chiave giusta per portare Lovato dall'Hellas al Milan.

Lovato, c'è anche l'Atalanta

Sarebbe una beffa per l'Atalanta, altro club sulle tracce di Lovato: se proprio Caldara al Verona dovesse essere la formula giusta per portare il difensore in rossonero, sarebbe indirettamente fornita dalla Dea. In ogni caso per Matteo Lovato dopo gli Europei con l'Under 21 si profila un futuro da Champions League: se nel duello con l'Atalanta la spunterà davvero il Milan lo diranno le prossime settimane.

Matteo Lovato (Getty Images)
Matteo Lovato (Getty Images)