Per Gennaro Gattuso sono ore caldissime. Dopo l'ufficialità della separazione con la Fiorentina, avvenuta ad appena 22 giorni di distanza dal suo approdo in viola, l'ex tecnico del Napoli sembrava ormai a un passo dalla panchina del Tottenham, avendo superato la concorrenza di Fonseca. E invece lo scenario pare essere stato capovolto nelle ultime ore.

Quale futuro per Gattuso?

Secondo quanto riferito dalla stampa inglese, in particolare dalla testata "The Athletic", la trattativa tra Gattuso e Tottenham è stata interrotta. La decisione sarebbe stata presa da parte degli Spurs dopo le ultimissime riflessioni e, forse spinti anche dalla pesante contestazione dei tifosi, i dirigenti londinesi avrebbero deciso di fare dietrofront e di non affidare all'allenatore calabrese la guida della prima squadra. Insomma, negli ultimi due giorni è successo un po' di tutto sul fronte Gattuso, tra l'addio alla Fiorentina e il mancato accordo col Tottenham: resta ora da capire quale sarà il suo futuro, al momento un vero e proprio rebus.

I tifosi del Tottenham si schierano contro Gattuso

Come detto in precedenza, nelle scorse ore i I tifosi del Tottenham erano in rivolta per la scelta ricaduta su Gattuso. I sostenitori degli Spurs non gradiscono la candidatura del tecnico italiano, non considerandolo in possesso di un curriculum adeguato per guidare il club; inoltre a Gattuso è rimproverato uno scontro con Joe Jordan in un confronto tra Milan e Tottenham di diversi anni fa. Gli stessi tifosi sui social si sono scatenati e hanno mandato in tendenza l'hashtag #NoGattuso. Un'opinione che evidentemente ha pesato sulla scelta (a quanto pare) definitiva di non dare a lui la panchina inglese.

Gattuso (Getty)
Gattuso (Getty)