Calciomercato Roma, Pedro è a un passo

Pedro è sempre più vicino a essere il primo acquisto della Roma targata 2020/21. Lo spagnolo approderà quasi sicuramente in giallorosso e lo farà a parametro zero, vista la decisione di non rinnovare il proprio contratto in essere (in scadenza a giugno) con il Chelsea.

L'ex Barcellona in queste settimane ha trovato l’accordo con i giallorossi per un biennale a circa 3 milioni di euro (2.7 milioni di sterline) con opzione sul terzo. 

Roma, arriva Pedro: già da luglio

La novità però è che potrebbe lasciare Londra già ad inizio luglio. Non avendo prolungato avrà la possibilità di arrivare subito in Italia, ambientarsi e cominciare ad allenarsi a Trigoria. Come riporta La Repubblica, se non ci saranno intoppi andrà proprio in questo modo, anche se ovviamente non potrà essere utilizzato fino all’inizio della prossima stagione. 

Un acquisto fondamentale per i capitolini, che andrebbero a rafforzare il proprio pacchetto offensivo con un profilo dalla grande caratura internazionale. Un calciatore espero capace di poter garantire ottime prestazioni ad alti livelli, disponibile ad alternarsi e non troppo esigente nelle richieste tecniche. Inutile dire che anche al Fantacalcio potrebbe rappresentare una grande occasione.

Pedro (Getty Images)