Se sarà o meno una piccola (o presunta tale) rivoluzione lo potrà dire solo il mercato stesso. Quel che è certo è che se tutti i tasselli dovessero incastrarsi come Marotta e Conte hanno in mente di posizionare, l'Inter vedrà la sua fisionomia radicalmente modificata. 

A centrocampo arriveranno almeno due innesti: ad oggi, nonostante le smentite di turno, l'unico certo di avere una maglia da titolare in mezzo al campo è Marcelo Brozovic. Al suo fianco, ufficiale nei prossimi giorni - settimane se le cose dovessero incontrare ancor più ostacoli di quelli preventivati - ci sarà Nicolò Barella: nonostante le difficoltà riscontrate con il Cagliari, l'accordo, alla fine, verrà raggiunto. 

Ma l'intenzione dell'Inter e di Conte, a prescindere dalla posizione di Radja Nainggolan, è quella di concedersi un altro colpo. Ed è per questo che nelle ultime ore, negli ambienti nerazzurri, si è iniziato a parlare con una certa insistenza della possibilità di arrivare a Milinkovic-Savic. Pallino di Marotta, il serbo è stato un obiettivo concreto nell'estate dopo la sua esplosione, quando le richieste di Lotito e il problemi legati al FPF bloccarono però prematuramente la trattativa. Un fattore di vantaggio, oltre ad una valutazione attuale inferiore, potrebbe essere peraltro rappresentato dal fatto che la principale concorrente, in questo momento la Juventus, sembrerebbe maggiormente concentrata sul possibile ritorno di Pogba, per motivi economici ma anche probabilmente tecnici, incompatibile con l'arrivo di Milinkovic.