Intervista a 360 gradi quella rilasciata da Kalidou Koulibaly a onzemondial.com, il difensore del Napoli ha affrontato tempi importanti: dal razzismo ai migliori colleghi del mondo, passando dall'amore per la città partenopea e il suo futuro. Di seguito i passaggi più interessanti.

Koulibaly sul razzismo

"Siamo nel 2022 e c'è ancora molto razzismo. Voglio chiarire che il razzismo è multiplo. Se alcuni non sono razzisti contro i neri, saranno razzisti contro i napoletani. In molti stadi abbiamo tante cori contro i napoletani". 

Koulibaly sulla vittoria del Senegal in Coppa d'Africa

"È un grande orgoglio! Un grande orgoglio perché siamo la prima generazione senegalese ad essere campione d'Africa, ma adesso voglio vincere altri trofei. Sarebbe un sogno vedere un paese africano sollevare la Coppa del Mondo, sarebbe meraviglioso".

Koulibaly fra mille argomenti, c'è anche il suo futuro a Napoli (Getty Images)
Koulibaly fra mille argomenti, c'è anche il suo futuro a Napoli (Getty Images)

Koulibaly sui migliori difensori del mondo 

"Sergio Ramos, Marquinhos, Van Djik sono fra i migliori, ma in Italia ci sono tanti bravi difensori. C'è Giorgio Chiellini che è un grande come gli altri prima, con lui mi trovo molto bene, anche se c'è la rivalità tra Juve e Napoli. Dobbiamo prendere esempio da questo giocatore, ha la grinta, rappresenta bene la difesa italiana, anche Leonardo Bonucci è un grande difensore". 

Koulibaly su Napoli e il suo futuro

"Di Napoli amo tutto, il sole, il mare, le persone, l'entusiasmo per il calcio. Sono qui da 8 anni. Se sono ancora qui nonostante tutto quello che è successo è perché mi sento bene qui. Oggi sono contento perché nonostante tutto sto facendo una buona carriera, ho un buon livello e sto cercando di migliorare ulteriormente. Se un giorno andrò via, me ne andrò in modo pulito, piuttosto che combattere con il club, ma per il momento sono completamente tranquillo e sto bene a Napoli. Vedremo cosa accadrà a fine stagione".