La Juventus ha deciso: proverà a chiudere in fretta il triplice affare a parametro zero. Andrea Agnelli e i suoi più stretti collaboratori hanno valutato in maniera positiva l’impatto economico degli accordi all’orizzonte per Paul Pogba, Angel Di Maria e Ivan Perisic. Dunque, l’atteso via libera del numero uno juventino è il preludio all’accelerata decisiva. Nei prossimi giorni il responsabile dell’area tecnica Federico Cherubini dovrà definire gli accordi con le parti. 

Juventus, accordo trovato con Perisic

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la trattativa in fase più avanzata è quella con Ivan Perisic, ormai deciso ad accettare l’offerta bianconera di un biennale da 6 milioni netti a stagione. Ieri il mancino si è concesso un giorno di relax, accompagnando i suoi due figli Manuela e Leonardo a Gardaland. Anche a Cagliari è stato tra i migliori in campo, dimostrando di voler chiudere la sua esperienza in nerazzurro all’insegna della massima professionalità. È vero che i suoi agenti Jurcevic e Ljubicic hanno dato appuntamento a Marotta ed Ausilio a fine campionato, ma ormai questo summit arriva fuori tempo massimo. In viale della Liberazione ormai si sono rassegnati all’idea che Ivan cambierà sponda. A Torino danno ormai per certo l’arrivo della freccia sinistra, capace di rendersi utile in più ruoli su quella fascia.

Juventus, arrivano anche Pogba e Di Maria?

Anche ieri sono stati superati alcuni degli ostacoli più spinosi con l’entourage di Pogba a scadenza con il Manchester United. L’ottimismo sale, considerato che il Polpo ci tiene a tornare a Torino, a dispetto del pressing del Paris Saint Germain. Più fluida la situazione per Angel Di Maria, anche lui a caccia di nuove emozioni. Il dialogo con i vertici bianconeri è stato soddisfacente, e sono prevalenti gli umori positivi sul felice esito della trattativa. Tuttavia non si parla ancora di firme, anche perché sono ancora attivi i rivali della Premier League: in particolare il Manchester United. Ma anche nel suo caso si può ben dire che c’è una buona predisposizione, anche perché Di Maria ha origini italiane. Comprensibile, allora, che voglia passare per la Serie A prima di tornare definitivamente in Argentina. A 34 anni vorrebbe vincolarsi solo per una stagione, ma la Juve è disposta a fargli sottoscrivere anche un biennale. La forbice tra domanda e offerta parte dai 7,5 milioni netti più bonus dei bianconeri e la sua richiesta di 9. Comunque sia i responsi tecnici e finanziari da parte juventina non lasciano dubbi: l’intenzione è di chiudere questi tre colpi nel più breve tempo possibile.

Perisic (Getty)
Perisic (Getty)