Ronaldo, Dybala, Higuain, Douglas Costa e Bernardeschi: non è la lista della spesa, ma semplicemente l'elenco degli attaccanti presenti nella rosa della Juventus. Escludendo Cuadrado e Ramsey che ricoprono altri ruoli, i bianconeri in questo momento possono vantare nomi del genere nel proprio pacchetto offensivo.

Mercato Juventus, Douglas Costa e Bernardeschi verso l'addio

Nella prossima stagione però qualcosa cambierà. Douglas Costa ad esempio non ha offerto un grande apporto fin qui: 0 gol e 3 assist in 14 presenze, solo 6 da titolare. Gli infortuni lo hanno condizionato sicuramente, tanto da non averlo quai mai a disposizione al 100%. 

Ancor peggio, se possibile, ha fatto Bernardeschi. In 18 presenze infatti, 9 da titolare, l'ex Fiorentina ha collezionato soltanto 3 ammonizioni, portando a casa delle prestazioni a tratti addirittura imbarazzanti.

Juventus, Ronaldo e Dybala restano: Higuain forse

Infine se Ronaldo e Dybala non si toccano, da capire è la situazione inerente a Gonzalo Higuain. Nonostante i pochi gol messi a segno in stagione ( 8 in 34 presenze), il Pipita è stato utilissimo per la squadra (con anche 8 assist), sacrificandosi spesso lontano dalla porta e facendo un lavoro diverso dal solito.

La sua conferma dipende però dalla permanenza sulla panchina di Maurizio Sarri. A quel punto si potrebbe continuare con il 4312 e servirebbe dunque un altro centravanti per completare il reparto, con Bernardeschi e Costa ceduti.

Calciomercato Juventus, Icardi o Kane per l'attacco

I nomi nel mirino di Paratici sono chiaramente di alto livello: in particolare, secondo As, parliamo di Mauro Icardi e Harry Kane. E' ovvio che soltanto uno dei due potrebbe arrivare in bianconero, e per Sarri non c'è una preferenza specifica.

Per Mauro molto dipende dalla voglia o meno del Psg di esercitare il diritto di riscatto fissato a 70 milioni. Su Kane invece, blindato con un rinnovo fino al 2024, potrebbe fare la differenza la voglia di una nuova avventura dopo la tragica annata al Tottenham.

L'unica cosa certa è che chiunque dei due sarà l'attaccante della Juve, sempre se sarà uno di loro, la scelta si rivelerà sicuramente azzeccata.

Kane (Getty Images)