Il Milan pensa già al dopo Calhanoglu. La società rossonera, secondo le ultime di mercato, sarebbe furiosa con il calciatore turco per la richiesta di ingaggio spropositata. Nei prossimi mesi potrebbe succedere di tutto visto che l'aria, intorno al numero 10, è molto cambiata.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Milan: Calhanoglu parte a gennaio?

A questo punto può succedere di tutto: Hakan Calhanoglu ha scavato un bel fossato tra se stesso e il Milan, per questo motivo potrebbe anche essere ceduto a prezzo di saldo nel prossimo calciomercato.

Il numero 10 è in rotta non solo con dirigenti e società, ma con tutto l’ambiente. Gazidis e Maldini hanno le loro responsabilità, per aver sottovalutato il problema del rinnovo del contratto, ma ora la situazione sembra esser definitivamente precipitata.

Se per Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic, anche loro a fine contratto, alla fine sembrano non dover esserci problemi per il rinnovo, grazie alla grande voglia dei due calciatori di rimanere, per Hakan Calhanoglu tutto è diverso. Per questo motivo un ribaltone a gennaio non è escluso visto che quella sarà l'ultima sessione di calciomercato utile per il Milan per incassare qualcosa dal cartellino di Calhanoglu.

Calciomercato Milan: la dirigenza vuole monetizzare

In estate per il cartellino di Hakan Calhanoglu il Milan senza rinnovo avrebbe potuto chiedere anche 20 milioni di euro. A gennaio sarà difficile arrivare a quella cifra ma il club potrebbe in ogni caso racimolare qualcosa visto che il turno ha un suo nutrito numero di estimatori, non solo in Germania, ma anche in Premier.

Se l’entourage del turco ha deciso di chiedere 7 milioni di euro a stagione per rinnovare il contratto, è anche perchè diversi club in questi mesi hanno bussato alla porta del suo agente. Per questo il Milan potrebbe anche decidere di anticipare i tempi e trarre il massimo dal suo addio.

Milan, ecco l'alternativa a Calhanoglu
 

Nonostante Hakan Calhanoglu sia una pedina fondamentale del Milan attuale, il club sembrerebbe esser rassegnato all'idea di perdere il calciatore a gennaio o di sicuro a giugno. Per questo motivo sono state monitorate con particolare attenzione le prestazioni di Brahim Diaz, vero sostituto naturale del turco. In caso di addio il club rossonero farà di tutto per riscattare il 20enne centrocampista dal Real Madrid. 

Calhanoglu via a gennaio (Getty)
Calhanoglu via a gennaio (Getty)