L'Inter pronta ad accontentare Antonio Conte. Il club nerazzurro potrebbe portare in Italia Granit Xhaka dell'Arsenal. Ma attenzione anche ad altre due opzioni per i nerazzurri sempre dalla Premier che potrebbero arrivare grazie al cartellino di Eriksen.

Calciomercato Inter: Granit Xhaka può arrivare grazie a Eriksen

Secondo le ultime di mercato il club nerazzurro starebbe lavorando con l'Arsenal per arrivare a Granit Xhaka. 

Il centrocampista sarebbe il mediano tanto voluto da Antonio Conte. Per arrivare al calciatore i nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Christian Eriksen, in uscita a gennaio.

Mercato Inter: 2021: Xhaka ma non solo, Eriksen via

Ormai è certo, a gennaio l'Inter proverà a vendere in tutti i modi Christian Eriksen. Il danese, è pacifico, ha fallito definitivamente a Milano. Per questo motivo potrebbe tornare in Premier.

Sono diversi, infatti, i club interessati al calciatore in Inghilterra. L'Inter cerca un altro mediano per questo sono diversi i calciatori sotto la lente di ingrandimento di Marotta.

Sul di lui, fuori dalla Premier, ci sarebbe anche il PSG che avrebbe proposto uno scambio con Paredes. 

Ma le opzioni più interessanti, come detto, provengono dal campionato inglese dove gioca ad esempio Granit Xhaka,  nuovo obiettivo di mercato dell'Inter.

Il centrocampista svizzero classe 1992, con lo sbarco all'Emirates Stadium di Thomas (ex Atletico Madrid), non è più inamovibile in mezzo al campo per questo motivo sembrerebbe essere in uscita, in vista anche dell'Europeo.

All'Inter il calciatore piace anche se Xhaka non ha le caratteristiche di Kanté, il frangiflutti che Conte vorrebbe davanti alla difesa.

Inter: asse anche con lo United?

Ma nel mirino dell'Inter per il prossimo mercato non c'è solo Xhaka.  Pure lo United può pensare a Eriksen grazie a qualche scambio.

Nei Red Devils giocano il brasiliano Fred, sul quale in passato l'Inter ha accumulato diverse relazione positive, e Matic che ha poco spazio ma che, vista l'età, chiaramente non ha certo la stessa valutazione di Eriksen. Il puzzle sarebbe risolto facilmente, e nel modo ideale per Conte, se il Chelsea aprisse ad uno scambio con Kantè ma gli inglesi hanno diversi calciatori in quella posizione di campo.

xhaka (Getty)
xhaka (Getty)