Stefano Sensi poteva andare al Barcellona: il retroscena sul perno del centrocampo dell’Inter di Antonio Conte è rivelato da Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, questa mattina al Corriere dello Sport.

Sensi-Barcellona, la ricostruzione

“Quando sono andato a Barcellona per parlare di Marlon, i loro dirigenti mi hanno chiesto informazioni su Sensi”, spiega Carnevali. “Lo conoscevano e lo seguivano ma l'Inter è stata più veloce. Abbiamo chiuso l'affare venerdì in una riunione lampo in cui c'era anche Conte, lunedì avrei avuto un appuntamento con un importante club straniero".

Sliding-doors del progetto Inter

Dunque non c’era solo il Milan a contendersi il centrocampista ex Sassuolo con i nerazzurri: un blitz, quello di Marotta, probabilmente decisivo per i destini dell’Inter di Conte: parlano chiaro le statistiche di Sensi sul suo impatto nel primo scorcio della stagione nerazzurra. Un tassello importantissimo per la ricostruzione interista, e un giocatore imprescindibile, nonostante il recente infortunio che lo ha tenuto fuori dalla Nazionale negli ultimi due impegni degli azzurri di Mancini.