La Lazio, in attesa del campionato che inizierà fra poco più di una settimana, sta cercando di puntellare le ultime cose sul mercato. Tra acquisti e cessioni si sta definendo la rosa che sarà a disposizione di Simone Inzaghi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio, le ultime sul futuro di Jony

Jony è pronto a salutare la Lazio, in particolare per tornare in Liga. Lo spagnolo, dopo solo una stagione con la maglia biancoceleste, potrebbe salutare la Capitale e tornare in patria. Secondo l'edizione odierna de Il Messaggero, il calciatore sarebbe a un passo dall'Osasuna.

L'operazione pare sia pronta a chiudersi con la formula del prestito gratuito con la divisione dell'ingaggio tra i due club. Sul ragazzo c'è però anche il forte interesse di Alves e Getafe, per questo motivo guai a pensare che sia tutto già definito.

La sua ex squadra sarebbe ben felice di riaccoglierlo mentre il club dell'area metropolitana di Madrid, dopo l'ottavo posto della passata stagione, ha una maggiore disponibilità economica. La cessione di Jony, seppur momentanea  libererebbe 2,6 milioni nell'indice di liquidità, parametro che i capitolini devono guardare con attenzione. L'eventuale cessione dello spagnolo libererebbe una casella nella lista dei 25 per il campionato con Akpa Akpro e Djavan Anderson candidati a occuparla.  

 

Mercato Lazio: arriva Fares al posto di Jony

Inoltre, la cessione di Jony darà il via libero definitivo a Fares. L'ex Spal ieri ha effettuato le visite mediche con la Lazio e oggi si appresta a firmare il contratto che lo legherà ai biancocelesti per la prossima stagione.

L'esterno mancino giocherà molto probabilmente proprio al posto di Jony, in attesa anche del ritorno in campo del capitano Senad Lulic. Il bosniaco ne avrà ancora per qualche mese, e fino a quel momento sulla corsia di sinistra ci sarà Fares.

Fares Lazio (Getty Images)
Fares Lazio (Getty Images)