SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus vuole l'attaccante subito. Potrebbe essere questo il giorno decisivo per l'arrivo della punta tanto invocata da Andrea Pirlo. Alla fine dovrebbe essere proprio Dzeko, la prima scelta del tecnico, a trasferirsi a Torino.

Calciomercato Juventus: Dzeko ad un passo

Edin Dzeko presto sarà della Juventus? Secondo le ultime di mercato Arkadiusz Milik ci starebbe pensando. Il polacco avrebbe fatto un passo in avanti rispetto a martedì quando l'ex Ajax non aveva ancora aperto al passaggio alla Roma.

Milik è preso 48 ore di tempo per riflettere, quindi tra oggi e domani potrebbe finalmente dire di sì ai giallorossi. Il passaggio dell'attaccante a Trigoria segnerebbe automaticamente o quasi l'acquisto da parte della Juventus di Edin Dzeko.

Quella di ieri è stata un’altra giornata di attesa e di indiscrezioni. In realtà Milik ieri era a Castelvolturno ma non si è allenato con la squadra visto che la società lo ha già posto ai margini della rosa.

Dopo gli allenamenti in solitaria, il calciatore è tornato a casa per parlare con i suoi agenti e il padre, decidendo di iniziare la riflessione sul suo futuro.

La Juventus ha spinto Milik alla Roma

Anche Paratici sembrerebbe aver rotto gli indugi con...Milik. La Juventus anche ieri avrebbe ribadito l’impossibilità di mantenere la promessa fatta a Milik quando in panchina sedeva Sarri.

Per questo motivo, nel frattempo, è stato fatto notare a Milik come il rischio di stare fuori rosa per un anno potrebbe fargli perdere l’Europeo. Inoltre non è detto che tra un anno la punta possa trovare ingaggi molto superiori ai quasi 5 milioni offerti oggi dalla Roma.

Sulla base di questi ragionamenti, nelle ultime ore è filtrato ottimismo sull'affare. 

Milik sblocca Dzeko alla Juventus

Una volta sbloccata la trattativa tra Milik e la Roma, a quel punto Dzeko sarebbe libero di sostenere le visite mediche con la Juve. Questo potrebbe accade nella giornata di domani o sabato. Non in tempo per essere integrato in vista di Juventus-Sampdoria di domenica sera. Tuttavia Dzeko potrebbe essere a disposizione per la seconda giornata di campionato quando si giocherà proprio Roma-Juventus.  

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)