Si profila un'autentica asta per Wilfried Zaha, attaccante ivoriano del Crystal Palace. Secondo quanto si apprende da fonti inglesi, il giocatore piace a 3 club europei: si tratta di Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Monaco. Zaha potrebbe dunque essere in lista per le Euroleghe e rivelarsi un buon acquisto anche al Fantacalcio; ma non sarà facile convincere la dirigenza del Crystal Palace.

Quale futuro per Wilfried Zaha?

Wilfried Zaha è dunque nel mirino di un top club come il PSG, che vedrà partire Edinson Cavani, ma che ha già un reparto offensivo di primissimo livello. A Parigi l'attaccante ivoriano potrebbe trovare meno spazio, ma potrebbe comunque incidere; ambizioni minori al Monaco, ma stesso campionato: Zaha potrebbe dire la sua. Affascinante anche l'ipotesi Borussia Dortmund, dove Zaha avrebbe la possibilità di giocare accanto all'astro nascente Halaand; ma resta da capire la volontà del Crystal Palace, che un anno fa chiese una cifra esorbitante alle squadre interessate al suo attaccante, Everton e Arsenal: circa 90 milioni di euro.

Wilfried Zaha sarà protagonista nelle Euroleghe? (Getty Images)
Wilfried Zaha sarà protagonista nelle Euroleghe? (Getty Images)

I numeri di Wilfried Zaha in stagione

Wilfried Zaha è arrivato nel 2014 al Crystal Palace dal Manchester United; l'attaccante è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative: appena 4 gol e 5 assist in 38 partite per lui, un bottino più che dimezzato rispetto all'annata precedente, quando in meno gare aveva raggiunto la doppia cifra in entrambe le categorie. Ora per il classe 1992 potrebbe iniziare una nuova avventura: Zaha non è un bomber, non è particolarmente prolifico, ma nel contesto giusto potrebbe dire la sua e rivelarsi un buon attaccante di complemento anche al Fantacalcio.