Una strada che porta a Arkadiusz Milik come nuovo attaccante in maglia bianconera, la strada alternativa che porta a Edin Dzeko per lo stesso ruolo, rappresentare il futuro dell’attacco della Juventus: Paratici è al lavoro per il dopo Higuain e per dare a Ronaldo il partner ideale, e l’intreccio di mercato mette in attesa anche Napoli e Roma.

 

Juventus, restyling in attacco: Milik o Dzeko?

Con l'interrogativo Dybala sempre all'ordine del giorno, sono due le soluzioni “italiane” per il dopo Higuain e per il ruolo di nuovo numero 9 bianconero, ma il direttore generale della Juventus valuta anche le alternative sul mercato estero, e in particolare dalla Premier League, da Lacazette dell’Arsenal a Jimenez del Wolverhampton. Ma è evidente come l’approdo di Milik o Dzeko in bianconero avrebbe un effetto domino sul mercato di Napoli o Roma.

Dzeko, i programmi della Roma

E i giallorossi confidano che l’attaccante polacco si stufi di aspettare l’affondo del club bianconero, per piazzare il colpo in uscita: la Roma di Friedkin potrebbe cominciare proprio dalla cessione del bosniaco il suo progetto, garantendosi la liquidità necessaria a operare sul mercato. Juventus al bivio, Roma e Napoli in attesa di capire se sostituire la propria punta: un triangolo che presto avrà il suo disegno definitivo. 

Edin Dzeko (Getty Images)
Edin Dzeko (Getty Images)