Perfezionato l'addio di Blaise Matuidi, la nuova Juventus di Andrea Pirlo continua il necessario ed inevitabile processo di sfoltimento della rosa: vendere prima di acquistare è il diktat cui deve sottostare Fabio Paratici. Non a caso l'acquisto di Athur - le cui condizioni stanno preoccupando in vista del ritiro della prossima stagione - è stato legato a doppio filo alla cessione di Miralem Pjanic. Ragion per cui, gli uomini di mercato bianconeri continuano a lavorare senza sosta per alleggerire il pesante monte ingaggi.

Juventus, De Sciglio e Rugani in uscita

Due giocatori ritenuti sacrificabili, in tale ottica, risultano essere Mattia De Sciglio e Daniele Rugani. Entrambi gli atleti non sono mai riusciti a ritagliarsi uno spazio importante nella loro avventura alla Juventus, se non quello di semplici comprimari o alternative ai titolari (in particolare il centrale ex Empoli), nonostante militino nel club bianconero, rispettivamente, da 3 e 5 stagioni.

Già nella giornata di ieri era trapelata la notizia di un possibile scambio con la Roma: la trattativa vedrebbe proprio Rugani approdare in giallorosso in cambio del cartellino di Alessandro Florenzi, tornato nella Capitale solo di passaggio dopo la fine del prestito al Valencia. Tuttavia, proprio il Valencia rischia di sparigliare le carte in tavola.

Il Valencia vuole Rugani e De Sciglio

Sembra, infatti, che proprio il Valencia abbia avviato i contatti con la Juventus per acquisire i cartellini di De Sciglio e Rugani. Gli spagnoli vorrebbero raggiungere l'intesa economica per avere entrambi i difensori, inserendo nella trattativa Maxi Gomez come contropartita. Eventualità che non entusiasma, però, la dirigenza bianconera, in quanto l'attaccante uruguaiano andrebbe ad occupare uno slot da extracomunitario.

Dal canto loro, De Sciglio e Rugani sarebbero favorevoli a cambiare aria per giocare con continuità. Il motivo? Cercare di conquistarsi un posto per la spedizione della Nazionale Italiana in vista degli Europei del 2021. Ragion per cui, il Valencia potrebbe essere snobbato dai due giocatori a causa della mancata qualificazione alle coppe europee, che ridurrebbero le occasioni di mettersi in mostra. I colloqui continuano: starà ai Pipistrelli saper toccare le corde giuste per convincere la Juventus ed i due atleti.

De Sciglio e Rugani vicini all'addio alla Juventus: il Valencia nel loro destino? (Getty Images)
De Sciglio e Rugani vicini all'addio alla Juventus: il Valencia nel loro destino? (Getty Images)