Non c’è solo la Roma che ha messo gli occhi su Matteo Pessina, centrocampista dell’Hellas Verona che all’Olimpico contro i giallorossi è andato anche a segno, realizzando la sua sesta rete in questo campionato. Il Milan, il club che ha cresciuto il giocatore, non solo è in corsa, ma parte anche una fila avanti, potendo contare teoricamente su un consistente sconto sul prezzo del cartellino.

Pessina, percentuale di rivendita dall'Atalanta

Il centrocampista dell’Hellas, di proprietà dell’Atalanta, come ricorda la Gazzetta dello Sport, passò in nerazzurro proprio dal Milan, nel contesto del doppio affare Kessie-Conti messo a segno dall’allora proprietà cinese. Il giovane centrocampista brianzolo, oggi 23 anni, andò a Bergamo con la percentuale della futura rivendità pari alla metà a favore dei rossoneri.

Pessina, il costo dell'operazione

Se davvero il Milan dovesse puntare al ritorno di Pessina, potrebbe farlo cosciente di dover pagare metà della cifra investita…a se stesso. Tenendo presente che la valutazione attuale del giocatore è di 12 milioni, con 6 i rossoneri potrebbero garantirsi un giocatore di prospettiva, già rodato in Serie A. Un particolare che a Gazidis, per il Milan che ha in mente, certamente non dovrebbe sfuggire….

Getty Images
Getty Images