E' stato fatto un tentativo per tenerlo, proponendogli anche il rinnovo. Poi gli scenari sono cambiati e ormai si aspettava soltanto l'annuncio ufficiale che è arrivato in serata: Ashley Young è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Il laterale inglese era in scadenza a fine mese con l'Inter, ma non ha trovato l'accordo col club nerazzurro per il prolungamento del contratto. Intesa che invece c'è stata con la dirigenza londinese: arrivo a parametro zero, dunque, e firmato un biennale da circa 3 milioni di euro a stagione. Visite mediche già svolte, ora è arrivata anche l'ufficialità tramite i canali di comunicazione dell'Aston Villa. Di seguito la nota integrale pubblicata dal club sul sito.

Young all'Aston Villa, il comunicato ufficiale

"L'Aston Villa è lieta di annunciare la firma di Ashley Young.

Il 35enne ha firmato un contratto di un anno dopo aver aiutato l'Inter a vincere la Serie A la scorsa stagione. In una carriera stellare che lo ha visto fare 369 presenze in Premier League, vincere tanti trofei e collezionare 39 presenze in nazionale, Young torna al Villa Park.

Il capo allenatore Dean Smith ha dichiarato: “Ashley porta con sé una vasta esperienza di calcio di alto livello sia a livello di club che internazionale e arriva avendo appena vinto un campionato in Italia. È un giocatore che può giocare in più ruoli e, dopo avergli parlato a lungo, so che è determinato a lasciare un segno con noi in questa stagione".