SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

A sorpresa su Kostic irrompe anche la Lazio. Mentre la trattativa con l'Inter per l'esterno del Francoforte sembrava chiusa, nelle ultime ore secondo le voci di mercato provenienti dalla Capitale, anche la Lazio avrebbe cominciato a lavorare per l'esterno sinistro.

Calciomercato Lazio: a sorpresa spunta Filip Kostic

Filip Kostic alla Lazio? Nel destino dell'esterno dell'Eintracht resta la massima serie. Dopo esser stato per anni accostato all'Inter, il mancino potrebbe clamorosamente sbarcare alla Lazio nel corso del mercato 2021.

Il laterale, che sembrava ad un passo dai nerazzurri anche nel corso di questo mercato, potrebbe giocare in Serie A con un'altra casacca. 

Anche la Lazio, infatti, avrebbe individuato in Filip Kostic, 29 anni il prossimo novembre, il rinforzo di qualità che serve all'organico di Sarri.

Il mancino è stato un punto di forza dell’Eintracht Francoforte nelle ultime stagioni. Kostic sarebbe molto gradito anche da Inzaghi e dalla società nerazzurra, tuttavia al momento non ci sarebbero le condizioni per chiudere l’operazione tra i nerazzurri ed i tedeschi. Per questo motivo l'Inter starebbe virando su Marcos Alonso.

La Lazio beffa l'Inter per Kostic?

Diverso il discorso per la Lazio che ha, potenzialmente, maggiore capacità di investire. Kostic (scadenza contratto 2023) ha una valutazione sul mercato tra i 25 e i 30 milioni.

Un prezzo importante ma la Lazio potrebbe decidere di sacrificare Correa. L'argentino. che con Sarri potrebbe faticare a trovare spazio, ha molto mercato in Inghilterra (piace anche a Fabio Paratici, fresco di nomina al Tottenham, che avrebbe voluto portarlo alla Juve). Il calciatore attualmente impegnato in Copa America ma una volta ultimata la competizione potrebbe decidere di andare via. La Lazio chiede almeno 30 milioni per Correa.

Kostic adatto al 4-3-3

Correa evidentemente non è l’ideale per il 4-3-3 dove si adatterebbe meglio Filip Kostic. Nel corso dei prossimi giorni, magari prima del weekend, potrebbe arrivare per la Lazio un incontro proprio con i rappresentanti dell’Eintracht. Kostic gioca anche come esterno offensivo, ha gamba e grande qualità, ed aveva già colpito Sarri in occasione della sfida in Europa League contro il Chelsea allenato proprio dal tecnico toscano.