Vere e proprie Sliding Doors in Serie A. In vista della prossima stagione infatti potrebbe esserci un triangolo di mercato, inerente ai portieri, tra Juventus, Atalanta e Roma, con anche la partecipazione a sorpresa del Tottenham.

Calciomercato Roma, Gollini a un passo

Gli Spurs infatti nelle ultime settimane avevano mostrato interesse per Pierluigi Gollini, senza però muoversi in maniera particolarmente concreta. Cosa che invece ha fatto la Roma, che nella giornata di ieri si è fatta avanti in maniera prepotente mettendo sul piatto 30 milioni di euro per Gollorius.

Mercato Atalanta, tutto su Perin

Una volta garantita questa cifra, l'Atalanta potrebbe reinvestire i soldi su un altro portiere ed il prescelto potrebbe essere Mattia Perin. Attualmente in prestito al Genoa, l'ex Pescara tornerà alla Juventus a fine stagione e a quel punto cercherà una nuova sistemazione. Gli orobici sono molto interessati al ragazzo, pronti a spendere anche i 25 milioni di euro richiesti dalla Juventus.

Ultime Roma, Pau Lopez verso il Tottenham

A questo punto tutti contenti, tranne Pau Lopez e il Tottenham: la conseguenza dunque viene da sé. Il club londinese è ancor più attratto dall'ex Betis rispetto a quanto lo era per Gollini ed è decisa a fare un passo concreto per accaparrarsi le sue prestazioni in vista della stagione 2020/2021.

Pau Lopez (Getty Images)