“Lui come Haaland? Non è una questione di passo breve o lungo”. A parlare, ai microfoni di Tmw, è Matyas Esterhazy, agente dell'ungherese Dominik Szobozlai, uomo mercato del Salisburgo. Il centrocampista ha attirato gli occhi di molti club italiani tra cui Milan, Roma e Lazio. Ecco le sue dichiarazioni:

Haaland però è andato al Borussia Dortmund per evitare di non giocare al Real Madrid o alla Juventus… Può essere un percorso simile?

“Non stiamo pensando a nomi, se fare un passo più lungo o più breve. Pensiamo solamente alle possibilità, al giusto progetto. Certo, per noi giocare tanto è una necessità. Sceglieremo quello migliorare il più possibile, secondo me Dominik ha la possibilità di essere uno dei migliori giocatori d’Europa nel suo ruolo”.

Il contrasto di Szoboszlai in Champions League contro Henderson (Getty Images)

Quindi l’Italia…

“Alla fine della storia la scelta viene fatta dal giocatore. Nella mia idea sia il calcio italiano può essere una buona destinazione”.

Però si parla di Milan, di Roma, di Lazio e Atalanta.

“Se il tempo è quello giusto, la Serie A è una delle scelte più probabili, ovviamente”.

Qual è il suo valore?

“È molto difficile parlare di valore, è definito dal mercato. Ma mai come oggi è instabile, il Coronavirus avrà delle ripercussioni, probabilmente nei prezzi. Sarà complicato definirlo”.

Il campionato austriaco intanto è pronto a ripartire.

“Dovrebbero farlo con la finale di coppa il 29 maggio, poi playoff e playout. Dovrebbero finire il 5 luglio. Il protocollo è simile a quello della Bundesliga. Alla fine credo sia una buona scelta quella di isolare i positivi: se lo è uno non vuol dire che lo sia tutta la squadra”.