Dusan Vlahovic continua a stupire e a segnare, così tanto da non rimanere indifferente ai club europei. La Viola ha chiarito: il serbo se ne va per 40 milioni. La Roma pensa a un assalto per quest'estate, ma la concorrenza è alta.

Fiorentina, su Vlahovic anche la Roma

Di recente si era mosso sulle tracce dell'attaccante classe 2000 la squadra tedesca del Lipsia. Pare però che l'offerta di 25 milioni sia stata subito respinta dalla dirigenza toscana, che ne chiede 40. Ci pensa la Roma, affascinata dal talento di Vlahovic, identificato come ottimo erede di Dzeko, in procinto di partire la prossima estate, con l'Inter e la Juventus che potrebbero tornare alla carica. Per ora solo colloqui tra Tiago Pinto e gli agenti del calciatore, con la trattativa ancora non entrata nel vivo.

Fiorentina, le big inglesi vogliono Vlahovic

La Roma ha la priorità dell'attaccante e potrà tornare alla carica per il 9 della Viola, che però sembra avere già parecchi estimatori, soprattutto all'estero. Stando a quanto riporta il Daily Star, infatti, si sarebbero mosse sul giocatore nientemeno che Liverpool e Manchester United. In quel caso per la Roma sarebbe piuttosto complicato riuscire a competere dal punto di vista economico. Duello in Europa League e anche sul mercato: la Roma vuole sfidare lo United su tutti i fronti.

Fiorentina, Vlahovic esulta dopo aver segnato contro l'Atalanta (Getty)
Fiorentina, Vlahovic esulta dopo aver segnato contro l'Atalanta (Getty)