Milan, Rangnick arriverà: ecco tutti i nomi per il mercato estivo. Come riportato da Tuttosport, sarà un mercato all'insegna dei giovani per il Milan.

Come fatto dal Lipsia in questi anni, il club rossonero ripartirà investendo sui giovani e tra qualche anno spera di tornare al vertice. La formazione tedesca è stata capace di crescere in casa grandi nomi come quelli di Werner, Sabitzer o Upamecano. 

Calciomercato Milan: si pesca in casa Red Bull

Il Milan che verrà, come ribadito a più riprese da Gazidis, dovrà fare lo stesso. Alcuni elementi del Lipsia potrebbero tornare utili come Ethan Ampadu (classe 2000), in prestito dal Chelsea, o il terzino francese Nordi Mukiele (’97). A centrocampo attenzione anche al mediano maliano Amadou Haidara (’98), già seguito dal Milan in passato. Fari puntati anche in casa RB Salisburgo dove piace Dominik Szoboszlai (’00), centrocampista corteggiato da mezza Europa. Nella squadra austriaca attenzione anche al centrale camerunese Onguene (’97). 

In difesa piacciono Ajer (Celtic) e il tedesco Koch (Friburgo), mentre l’algerino Atal del Nizza potrebbe essere il nome buono per la corsia di destra con Celik (Lilla).

Mercato Milan: centrocampo e attacco

Fra i centrocampisti, oltre a Zaracho del Racing, seguito anche Verschaeren dell’Anderlecht e Koopmeiners, 22enne capitano dell’Az Alkmaar dove milita uno dei giovani bomber più stuzzicanti dell’ultimo periodo, Myron Boadu (20 gol stagionali).

In attacco piace anche il canadese Jonathan David (’00), 23 gol con il Gent ed il giovane tedesco Arp, chiuso nel Bayern Monaco. Occhio anche agli attaccanti Isak (Real Sociedad) e Osimhen, (Lilla).