Fiorentina, torna di moda Alessandro Florenzi? Il club viola, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, corteggia il difensore dai tempi in cui c’era ancora in panchina Vincenzo Montella. Anche durante l'ultimo mercato di gennaio, la viola aveva provato a portare a casa il terzino trattando con la Roma.

Tuttavia, tra Alessandro Florenzi e la società viola c’è un feeling che continua ad essere vivo. Daniele Pradè, ds della Fiorentina di Rocco Commisso, è stato il dirigente che per primo aveva fatto firmare un contratto da professionista al calciatore nella sua esperienza alla Roma. Per questo motivo in estate ci sarà un nuovo assalto. Il suo rendimento in Liga non sta esaltando il club spagnolo. Forse anche per questo il difensore vorrebbe tornare prima possibile in serie A. 

Calciomercato Fiorentina: la formula dell'operazione

L’idea di Pradè è quella di ottenere Florenzi in prestito con diritto o, se necessario, anche con obbligo di riscatto. Il diesse chiederà al suo pupillo di allungare l’attuale contratto fino al 2024 spalmando, magari, il vecchio ingaggio da tre milioni netti. Nell’accordo saranno previsti anche tutta una serie di ricchi bonus legati ai risultati. La Fiorentina vuole tornare presto in Europa e per farlo serviranno rinforzi importanti.

La valutazione è stata fatta insieme al tecnico Beppe Iachini che, al momento, sembra saldo al suo posto anche per la prossima stagione. L’idea dell'allenatore viola è quella di avere in rosa due-tre giocatori eclettici. Elementi in grado trasformare la squadra anche a gara in corso.