Matthijs De Ligt cerca una via di fuga dalla Juventus? Il centrale olandese, pagato 80 milioni di euro dal club bianconero, potrebbe dire addio alla squadra piemontese nel corso del prossimo mercato estivo.

Mercato Juve: per De Ligt rinnovo e addio

Rinnovo o addio? Magari entrambi. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, la società bianconera starebbe lavorando con Mino Raiola per il rinnovo di Matthijs De Ligt.

 

Nei giorni scorsi l’agente Mino Raiola sembrerebbe aver cominciato a ragionare con i dirigenti bianconeri sul futuro del 22enne difensore olandese.

Ad oggi il procuratore del difensore della Juventus avrebbe confermato la volontà del calciatore di proseguire insieme e rimandare l'addio. 

Tuttavia negli ultimi mesi il centrale non si è sentito valorizzato da Massimiliano Allegri. Per questo motivo potrebbe arrivare un compromesso: allungamento di un solo anno - dal 2024 al 2025 - con abbassamento della clausola da 120 milioni di euro che entrerebbe in vigore a partire dal prossimo luglio.  

Juventus: la clausola di De Ligt

 
In questo modo la Juventus avrebbe potrebbe prendere tempo e bypassare i pericoli di un addio per De Ligt almeno nel prossimo mercato estivo. Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, e in attesa del rinnovo di Dybala, De Ligt è il più pagato nella rosa di Massimiliano Allegri con i suoi 8 milioni più bonus. La Juventus non può ritoccare verso l’alto lo stipendio dell’olandese, ma non vorrebbe avvicinarsi alla scadenza e far scendere il prezzo del centrale.

A questo punto tutto potrebbe rientrare nella volontà del calciatore. Pagato 80 milioni di euro, il centrale nel caso andrebbe via con una nuova clausola ad una cifra molto vicina a quella spesa. In questo modo la Juventus recupererebbe l'investimento.

Juventus: la volontà di De Ligt

Come noto, De Ligt piace a diversi club come Chelsea, Real Madrid e Barcellona. Tuttavia De Ligt, sempre più al centro della Juventus, non considera ancora terminato il proprio ciclo bianconero e il proprio personale percorso al fianco di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile