La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare a Massimiliano Allegri i rinforzi chiesti. Secondo le ultime notizie, i bianconeri starebbero valutando non uno, ma due nomi in forza al Borussia Monchengladbach.

Mercato Juventus: due nomi dal Borussia Monchengladbach

La Juve lavora spedita sul mercato per un colpo a centrocampo. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, il calciatore in cima alla lista di Cherubini per il mercato di gennaio resta Aurelien Tchouameni del Monaco, sondato anche in estate prima e dopo la chiusura dell’affare Locatelli.

Tuttavia l’ascesa del 21enne francese, che si è preso un posto anche nella Nazionale di Didier Deschamps, ha fatto salire il prezzo a 50 milioni.

Non a caso, già da qualche settimana, i bianconeri starebbero lavorando per due colpi dal Borussia Monchengladbach.

Il primo è oramai noto e porta il nome di Denis Zakaria, da settimane nel mirino della Juventus. Il 24enne mediano svizzero ha il contratto in scadenza a fine anno e per questo potrebbe arrivare in saldo. Ma nella squadra tedesca gioca anche Kouadio Koné, 20enne francese ex Tolosa, un anno fa accostato al Milan ed oggi obiettivo di mercato della Juve.

 
Calciomercato Juventus: Zakaria e Kone, le ultime

Per questo riguarda Denis Zakaria, la sua valutazione è ormai nota. Senza il contratto in scadenza, per strappare il calciatore al Borussia servirebbero oltre 35 milioni di euro. Oggi, invece, il club tedesco potrebbe accontentarsi di una decina di milioni per non perderlo a zero a fine anno. Diversa la situazione di Kouadio Koné che ha un contratto con i tedeschi fino al 2025. Il suo cartellino potrebbe arrivare a costare 20 milioni di euro. Una cifra importante ma alla portata della Juventus che porterebbe a Torino un calciatore meno pronto ma che ha davanti ancora una lunghissima carriera.

Juve: le alternative a Zakaria e Konè

Se i due colpi si rivelassero troppo complicati, la Juventus potrebbe virare sull’esperto Axel Witsel del Borussia Dortmund (contratto in scadenza a giugno), o anche sui giovani Boubacar Kamara del Marsiglia (pure lui in odore di svincolo, c’è anche il Milan) e Jens Cajuste del Midtjylland. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile