La Juventus in estate lo aveva cercato: la conferma arriva dal diretto interessato, Raul Jimenez. Poteva essere l'attaccante del Wolverhampton e del Messico il dopo-Higuain, prima dell'accordo per il ritorno in bianconero di Alvaro Morata. Parlando a TUDN, la punta messicana racconta i contatti con la Juventus, ma anche con il Manchester United: alla fine è rimasto ai Wolves, e va bene così. In futuro la porta è aperta a qualsiasi soluzione.

Raul Jimenez: "Approcci con la Juventus"

"Un giorno mi sono svegliato e mi voleva la Juventus, un altro il Manchester United e quello che so è che ci sono stati degli approcci. Ma un accordo non è mai stato raggiunto. Al Wolverhampton sono molto felice, non è mai sbagliato stare in un posto dove si sta bene. Il club sa che non sono mai soddisfatto, cerco sempre di fare qualcosa di più per migliorarmi". 

Raul Jimenez sul futuro

"Lasciare il club? Se dovesse accadere, il trasferimento dovrà essere un bene per il Wolverhampton, per me e per la nuova società. Mi fa piacere che qui abbiano una grande considerazione nei miei confronti".

Raul Jimenez, buoni numeri

Il 29enne messicano si era ben comportato nell'ultima Premier League, con 17 gol in 38 partite con la maglia dei Wolves: un bottino che aveva attratto le attenzioni dei bianconeri e dei Red Devils. Anche questa stagione per Raul Jimenez è cominciata con il il piede giusto: per lui 4 reti in 8 partite con il Wolverhampton in questo avvio di campionato.

Raul Jimenez con il Messico (Getty Images)
Raul Jimenez con il Messico (Getty Images)