Non solo Mario Balotelli, attualmente svincolato dopo l'esperienza al Brescia, nei piani del Vasco da Gama: il club brasiliano, sotto lo nuova presidenza di Leven Siano e con un direttore sportivo italiano, Fabio Cordella, guarda al nostro campionato anche per il ruolo del prossimo allenatore. E sui taccuino dei brasiliani è finito il nome di Walter Zenga.

Balotelli-Zenga, due azzurri per il Vasco?

Anche l'allenatore, reduce dalla breve panchina al Cagliari in Serie A, è attualmente libero e peraltro non sarebbe nuovo a esperienza all'estero: secondo Sky Sport Balotelli, che si sta allenando assieme al Franciacorta per non perdere smalto e forma, avrebbe già dato il suo assenso all'avventura in Brasile, e potrebbe trovare il connazionale ad allenarlo. Un tandem italiano a Rio de Janeiro e nel Brasileirão che certamente avrebbe fascino e il sapore della suggestione. 

Balotelli, c'è ancora mercato

Uno svincolato dal nome pesante e dall'età ancora bassa, che può avere inevitabilmente mercato: per Mario Balotelli ancora tante le piste, mentre l'attaccante seguita ad allenarsi da solo, da aggregato al Franciacorta. Ultima ipotesi in Italia quella legata alla Fiorentina, che con il nuovo allenatore Prandelli, che più di tutti lo ha valorizzato in Nazionale, potrebbe affidargli il ruolo di unica punta centrale.

Zenga-Vasco, sfida affascinante

Il tecnico italiano è attualmente a Dubai, e ha recentemente parlato al Corriere dello Sport, rivendicando con orgoglio la tradizione italiana nella scuola degli allenatori. Una tradizione che adesso potrebbe esportare nel Paese del calcio per antonomasia:

"Con il covid non puoi fare nulla, è inutile che mi muova. Ci sono tanti bravi allenatori in Italia, anche nelle serie minori che devono essere seguiti e aiutati. La scuola italiana è la migliore".

Mario Balotelli (Getty Images)
Mario Balotelli (Getty Images)