La Fiorentina è al lavoro per rinnovare il contratto di Gaetano Castrovilli. Il numero 10 dei viola potrebbe presto prolungare il proprio legame con i toscani, ma non è l'unico che sta per farlo: anche Cristiano Biraghi a breve sarà ufficializzato come un pilastro gigliato del presente e del futuro. Scopriamo i dettagli delle due operazioni.

Rinnovo Castrovilli, i dettagli

Come detto dunque Castrovilli potrebbe rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina nelle prossime settimane. Il club di Commisso avrebbe messo sul piatto un prolungamento fino al 2025 sulla base di quasi 3 milioni di euro a stagione. Cifre importanti per blindare quello che al momento è il grande gioiello della Viola, soprattutto guardando in prospettiva e non solo alle cose (già grandi) che il ragazzo sta facendo in questo inizio di stagione. La voglia, da parte di entrambe le parti, è di continuare insieme, ma al momento non è ancora arrivata la fumata bianca, attesa comunque entro la fine di quest'anno. Quasi sicuramente infatti l'accordo potrebbe esser definito prima della sessione invernale del mercato di gennaio. L'attuale numero 10 della Fiorentina si trova bene a Firenze ed è diventato ormai un perno importante nello scacchiere di Beppe Iachini. Nelle prime 3 partite di campionato sono stati addirittura 2 i gol segnati dal giovane talento viola, ma i presupposti per fare ancora meglio ci sono tutti. La stagione è lunga, così come si spera (per la Fiorentina) sia anche la sua avventura al Franchi.

Rinnovo Biraghi, i dettagli

Se per Castrovilli bisogna aspettare ancora un po', con Biraghi i discorsi sono decisamente più avanzati. Anzi, la firma del diretto interessato sarebbe già arrivata e dunque si aspetterebbe soltanto l'annuncio ufficiale da parte della società. Rinnovo fino al 2024 per lui (il precedente accordo scadeva il 30 giugno del 2022), con tanto di adeguamento dello stipendio. Una mossa chiara e netta: tornato dopo l'esperienza all'Inter, il laterale sinistro si è subito ripreso il posto da titolare nell'undici di Iachini che punta molto sulle sue sgroppate. Elemento importante anche per il Fantacalcio: listato da difensore può fare la differenza alla lunga con qualche bonus più o meno pesante che parta dal suo mancino ben educato.

Biraghi (Getty)
Biraghi (Getty)