Continuano a esserci movimenti importanti in casa Milan, con importanti ripercussioni anche in ottica Fantacalcio. Dopo gli arrivi di Tonali e di Brahim Diaz, la dirigenza rossonera si sta concentrando attentamente ancora sul centrocampo (senza dimenticare l'attacco) per regalare un altro rinforzo a Stefano Pioli: la prima e unica idea resta sempre il ritorno di Tiemoue Bakayoko.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bakayoko - Milan, la situazione

Continuano ad esserci aggiornamenti relativi alla situazione di Bakayoko che al momento sembra essere senza troppi dubbi fuori dai progetti del Chelsea. I Blues hanno comunicato ufficialmente la lista dei calciatori presenti in rosa, ma al centrocampista franco-ivoriano classe 1994 non è stato assegnato alcun numero di maglia. Un indizio emblematico che conferma come il diretto interessato sembri ormai pronto a lasciare definitivamente Stamford Bridge, con il Milan che lo attende a braccia aperte per completare il proprio pacchetto di mediani. L'accordo tra il calciatore e la società non è lontano ma i rossoneri non hanno fretta: il club ha continuato a lavorare sottotraccia in questi giorni per cercare di trovare un’intesa definitiva con il Chelsea e l'agente di Bakayoko, in attesa dell'accelerata finale. Che dovrebbe arrivare dopo gli impegni in Europa League e, soprattutto, dopo un'operazione in uscita che porti un po' di liquidità nelle casse della società.

Fantacalcio, come cambia il Milan con Bakayoko

In caso di approdo di Bakayoko al Milan, al Fantacalcio sorgerebbe più di qualche dubbio. Pioli si ritroverebbe con ben quattro centrocampisti centrali a disposizione e sappiamo bene che nel suo 4-2-3-1 ci sarebbe posto solo per due tra Tonali, Kessie, Bennacer e Bakayoko. Soprattutto tra i primi tre non sarà affatto semplice scegliere a chi dare almeno inizialmente una maglia da titolare come impostazione di base, non è nemmeno da escludere che l'ultimo (papabile) arrivato dal Chelsea possa rientrare pesantemente nelle turnazioni e scalare posizioni nelle gerarchie. Il consiglio, quindi, è eventualmente di prenderne due e sperare che almeno uno sia un titolare fisso.

Bakayoko (Getty)
Bakayoko (Getty)