Dopo che si è concretizzata in pratica la possibilità di non vedere più in giallorosso Smalling, la Roma ha virato in maniera concreta sull'alternativa: Marash Kumbulla. Il centrale albanese del Verona è infatti virtualmente un nuovo giocatore giallorosso.

Roma, preso Kumbulla: cifre e dettagli

Dopo che il Manchester United ha rifiutato l'ultima offerta per Smalling, il club giallorosso ha deciso di puntare sul classe 2000 del Verona con cui ora si può chiudere. Kumbulla a gennaio rifiutò il Napoli a gennaio, sembrava promesso sposo all'Inter ma alla fine andrà alla Roma, con la Lazio bruciata per cifra messa sul piatto e soprattutto per "colpa" della volontà del calciatore, che verte nettamente verso la compagine di Paulo Fonseca.

Già ieri pomeriggio Roma e Verona avevano trovato un accordo totale per l'albanese: prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Una cifra importante che insieme ai 25 milioni per Milik potrebbe portare difensore centrale e centravanti tra le fila dei capitolini per meno di 60 milioni di euro complessivi. Nella notte è stata trovata anche l'intesa col diretto interessato: contratto fino al 2025 con ingaggio base da 1.5 milioni di euro a stagione più importanti bonus. Oggi Kumbulla sarà nella Capitale, poi nelle prossime ore saranno fissate le visite mediche.

Roma e Fantacalcio, cosa cambia con Kumbulla?

L'arrivo di Marash Kumbulla potrebbe rafforzare l'idea di giocare con la difesa a tre. Mancini al centro coadiuvato da Ibanez e proprio l'albanese, con Cristante che verosimilmente tornerà a fare il centrocampista, candidandosi assieme a Diawara per sostituire i titolari Veretout e Lorenzo Pellegrini.

Una Roma che dunque prende forma sia difensivamente parlando che per quanto riguarda il modulo che Fonseca deciderà di utilizzare per questa stagione, quantomeno orientativamente. Al momento dunque Kumbulla sarà titolare, salvo ribaltoni di mercato in queste ultime due settimane.

Kumbulla (Getty)
Kumbulla (Getty)