Non solo la cessione di Allan, di cui già da qualche giorno è arrivato l'annuncio ufficiale da parte dell'Everton. Il Napoli prepara un'altra maxi-operazione in uscita che sbloccherebbe di conseguenza (e in maniera importante) il resto del mercato in entrata. Nonostante le indiscrezioni sulla sua possibile permanenza per un'altra stagione in azzurroKalidou Koulibaly potrebbe ancora lasciare il Napoli. Ma non c'è solo il Manchester City tra le sue papabili prossime destinazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Koulibaly, Manchester City o Psg?

Guardiola ha individuato nel senegalese il centrale perfetto per rinforzare la difesa. Non è facile, comunque, trattare con Aurelio De Laurentiis che non ha nessuna intenzione di svendere i suoi gioielli. La richiesta iniziale della società azzurra era di circa 90 milioni di euro, ma il patron azzurro alla fine non otterrà questa cifra. L'ultima offerta non avrebbe soddisfatto il club partenopeo: 70 milioni di euro e anche oltre, ma con bonus molto difficili. Un "dettaglio" che ha indispettito non poco il patron azzurro: il Manchester City, tramite l'agente Ramadani, vorrebbe che tra i premi ci fosse la conquista della Champions o della Premier, mentre il Napoli li vorrebbe più semplici (per esempio la qualificazione agli ottavi di Champions). La trattativa è in stand-by proprio per questo, gli azzurri dal canto loro hanno messo nel mirino Denayer come possibile sostituto del senegalese. Ma la novità è l'inserimento del Psg per Koulibaly: c'è stato un contatto tra Leonardo e la dirigenza partenopea, si attende l'offerta ufficiale per capire se è possibile anche dare vita a una vera e propria asta internazionale. Intanto, i Citizen hanno offerto 70 milioni di sterline più bonus per Gimenez, pilastro dell'Atletico Madrid con ancora tre anni di contratto. Chiaro segnale del fatto che potrebbe aver mollato la presa. Anche se l'ultima parola non è stata ancora detta.

Koulibaly non saluta il Fantacalcio

Se e quando dovesse concretizzarsi la cessione di Koulibaly al Manchester City o al Psg, il calciatore resterebbe in lista nelle Euroleghe Fantacalcio restando comunque uno dei top player da acquistare in difesa. C'è da dire che l'ultima stagione non è stata per nulla esaltante, anzi è stata la peggiore da quando i fantallenatori lo possono acquistare. 25 presenze, 7 cartellini gialli e nessuna rete realizzata con una fanta-media pari a 5.62.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)