Arrivano altri aggiornamenti sul futuro di Lautaro Martinez. Si va via via definendo il futuro dell'attaccante argentino, che a quanto pare dovrebbe restare all'Inter anche in vista della prossima stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, rinnovo di Lautaro: le ultime

Nonostante il forte interesse di Real Madrid e Barcellona, Lautaro Martinez sembra destinato a vestire ancora nerazzurro in vista del prossimo campionato. Due giorni fa c'è stato l'incontro in sede tra il club e gli agenti del giocatore, sono state poste le basi per il rinnovo del contratto anche se la fumata bianca non è ancora arrivata. Prima di tutto, la questione ingaggio: l'Inter vorrebbe proporgli un contratto da 5 milioni di euro a stagione più bonus, cifra giudicata ancora troppo bassa dall'entourage dell'argentino anche se una soluzione potrà essere trovata a metà strada senza troppi problemi. Il vero intoppo ad oggi riguarda la clausola di rescissione: il club vorrebbe eliminarla mentre i suoi agenti preferirebbero che fosse inserita, così da permettere al diretto interessato eventualmente un domani di liberarsi per un'altra destinazione sulla carta ancora più appetibile e garantire al tempo stesso una grossa somma per le casse nerazzurre.

Fantacalcio, i numeri di Lautaro

La permanenza di Lautaro Martinez è uno scenario che si augurano tanti fantallenatori che sicuramente punteranno sul calciatore interista: l'anno scorso, seppur non brillando dal punto di vista della continuità, ha messo insieme 35 presenze condite da 14 gol e 3 assist, ma anche 7 ammonizioni, 1 rosso e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.21 e una fantamedia di 7.29. Nella stagione ormai prossima a partire cercherà il definitivo salto di qualità anche in ottica Fantacalcio. Al fianco dell'intoccabile Lukaku è certamente in vantaggio su tutti, anche se spesso si alternerà con Sanchez che, al netto dei problemi fisici accusati nella passata stagione, ha dimostrato di poter dare un contributo importante a Conte specie nella logica delle tre competizioni.

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)