A lungo accostato alla Juventus fino a qualche giorno fa, col suo trasferimento in Serie A che sembrava ormai cosa fatta, ed invece sembra quasi certo che Luis Suarez non vivrà in Italia la sua prossima stagione in carriera: i problemi burocratici da un lato, le difficoltà economiche della Vecchia Signora dall'altro, ed allora l'attaccante del Barcellona non ha ancora certezze su quello che sarà il suo futuro prossimo.

Suarez: Barcellona, Atletico Madrid o Psg?

Sono tre in particolare le ipotesi più probabili ad oggi. La più clamorosa, considerando quanto vissuto nelle ultime settimane, troverebbe forma nella permanenza del calciatore in blaugrana, e dunque in Liga. Le due alternative sono diversissime fra loro: o ancora Spagna ma con la maglia dell'Atletico Madrid, dove andrebbe a rendersi protagonista delle battaglie proprio col suo attuale club e con i rivali di sempre del Real Madrid, o un trasferimento in Francia dove ad accoglierlo a braccia aperte troverebbe il Psg.

Suarez (getty)
Suarez (getty)

Euroleghe e Fantacalcio, i numeri di Suarez

In qualunque caso sembra ormai certo che resterà comunque un grande protagonista delle Euroleghe: nell'ultima stagione in questo contesto sono state 22 le presenze di Suarez, 14 i gol fatti, 6 gli assist e 4 le ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.36 ed una fantamedia di 8.45.