Non solo Marash Kumbulla, la Roma sta cercando di prendere anche un altro difensore centrale per completare il proprio pacchetto difensivo. Quasi sicuramente Fonseca giocherà con una difesa a 3 e oltre all'albanese e ai già presenti Ibanez e Mancini, servirà anche un altro profilo vista la partenza certa di Fazio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, accelerata per Nacho Fernandez

L’arrivo di Kumbulla, riduce le speranze di prendere anche Smalling. Se arriverà un altro difensore, sarà probabilmente low cost e giovane come gli altri presenti in rosa. Qualcuno che ha bisogno ancora di crescere ma soprattutto di un'esperienza dove possa trovare maggiore continuità. 

Si tratta di Nacho Fernandez, accostato già in altre occasioni al club giallorosso. Lo spagnolo arriva da una stagione a dir poco turbolenta: a ottobre ha riportato una lesione al legamento collaterale del ginocchio e dopo il lockdown s’è fermato di nuovo per una lesione muscolare al retto femorale destro. Diversi acciacchi fisici che ovviamente non fanno stare tranquilla la Roma, scettica sul suo acquisto proprio per questo motivo. Nonostante questo i giallorossi hanno l'intenzione di prendere lo spagnolo e di considerarlo il primo sostituto dei tre titolari che potrebbero essere Ibanez-Mancini-Kumbulla.

 

Roma e Fantacalcio, cosa cambia con Nacho Fernandez

Oltre al fatto che Nacho Fernandez potrebbe diventare anche un buon innesto al Fantacalcio, specialmente se preso in coppia con un altro centrale (Ibanez ad esempio).

L'arrivo di Fernandez confermerebbe l'idea di giocare a 3 anche nella prossima stagione per la maggior parte di essa. Non tanto perchè Nacho sia ferrato sulla difesa a 3, ma perchè a quel punto i centrali in rosa sarebbero davvero tanti e lasciarne fuori 3 su 5 diventerebbe complicato. Inoltre bisognerà capire che fine farà Juan Jesus, anche lui in partenza. 

Calciomercato Roma Fernandez (Getty Images)
Calciomercato Roma Fernandez (Getty Images)