Alessandro Florenzi ha deciso: vuole il Milan a tutti i costi e adesso il club rossonero sta lavorando duramente per trovare l'accordo con la Roma e sbloccare una trattativa che alla fine, in qualche modo, si farà.

Milan, si spinge per Florenzi

Per Stefano Pioli il jolly della Roma è il profilo perfetto per integrare una rosa già di ottimo livello. Florenzi porterebbe a Milano, sponda rossonera, tanta esperienza, qualità tecnico-tattica e una duttilità fuori dal comune. La possibilità di ricoprire almeno tre ruoli diversi (terzino, esterno alto, interno di centrocampo) fa del fresco Campione d'Europa con l'Italia un obiettivo primario per il mercato del Milan.

Milan, per Florenzi decisivo Lucci?

Nelle ultime ore sono stati molto positivi i contatti tra le due società, grazie alla buona intermediazione attuata dall'agente del calciatore Alessandro Lucci. Non c'è grandissima distanza, che si limita alla formula dell'accordo. La Roma vuole l'obbligo di riscatto e il Milan il diritto; la sensazione è che si possa chiudere con una classica formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni (presumibilmente la qualificazione alla prossima Champions' League per i rossoneri).

Milan, Florenzi con la maglia della Roma (Getty)
Milan, Florenzi con la maglia della Roma (Getty)