Colpo del Sassuolo che ha acquistato il difensore classe 1994 Kaan Ayhan dal Fortuna Düsseldorf. Il club neroverde ha pagato la clausola di 2 milioni di euro per garantirsi le prestazioni del difensore turco. Il calciatore è reduce da una stagione non fortunata, culminata con la retrocessione in Zweite Liga. Ecco il comunicato del Sassuolo.

Fantacalcio, chi è Kaan Ayhan

Ayhan è un difensore centrale e potrebbe diventare un profilo interessante per i fantallenatori nelle prossime aste. Nato a Gelsenkirchen, il classe 1994 è entrato nel vivaio dello Schalke 04 a cinque anni ed è rimasto nel club fino al gennaio 2016. Perché potrebbe interessare ai fantallenatori? Il calciatore ha una buona predisposizione al bonus, lo scorso anno 2 gol e 3 assist in Bundesliga. Pericoloso di testa su corner e calci piazzati, ma alcuni bonus arrivano anche direttamente da calcio di punizione, di cui è uno specialista. In carriera ha realizzato, considerando anche i campionati giovanili, 48 gol in 246 gare, di cui 15 solo in una stagione con lo Schalke U19.

Titolare della Nazionale turca, spesso gioca al fianco di Demiral, anche lui lanciato in serie A dal Sassuolo. Il difetto, per il Fantacalcio, sono i cartellini gialli: 20 nell'ultimo campionato tedesco.