La scioccante ed umiliante eliminazione del Barcellona in Champions League poterà con sé, inevitabilmente, delle ripercussioni. La prima testa a cadere sarà quella di Quique Setién, con Koeman candidato numero uno per la panchina blaugrana. Tuttavia, la rivoluzione della guida tecnica e dirigenziale non sarà la sola. Tra i tanti cambiamenti imminenti in casa Barça, quello che più fa parlare è, indubbiamente, il possibile addio di Lionel Messi, simbolo indiscusso dell'ultimo ventennio azulgrana.

L'Inter continua a sognare Messi

La stella argentina è ormai da settimane al centro della cronaca per i rumors sull'Inter che infiammano i sogni dei tifosi nerazzurri. Sogni bellissimi ed affascinanti, senza dubbio difficili da realizzare. Ciononostante Beppe Marotta e soci continuano a seguire con estrema attenzione l'evolversi della situazione legata a Lione Messi. Il contratto in scadenza nel 2021 ed il delicatissimo momento del club catalano, infatti, non fanno altro che alimentare gli interrogativi su quello che sarà il futuro della Pulce. Anche Rio Ferdinand, ex leggenda del Manchester United, ha posto delle domande incalzanti sulla questione ai microfoni di BT Sport.

Rio Ferdinand scuote Messi: "Vuoi davvero restare al Barça?"

"Vuole restare al Barça senza vincere niente? Vuole restare al Barcellona nonostante le prestazioni viste e l'immagine che la squadra sta dando rispetto ad altri club in Europa? Ha tempo per sedersi e aspettare? Il calcio è uno sport che occupa pochi anni della tua vita, quindi in questi prossimi due anni, in cui avrà ancora il potere di influenzare le partite come fa lui, si accontenterà di farlo ma senza lottare per i grandi titoli?".

Su Messi piomba anche il Manchester City

Com'è ovvio che sia, su Lione Messi non c'è solo l'Inter. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, anche il Manchester City si appresta a diventare protagonista nell'eventuale, onirica corsa all'attaccante argentino. La permanenza del suo ex allenatore Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens potrebbe giocare un ruolo fondamentale.

Lionel Messi lascerà davvero il Barcellona? (Getty Images)
Lionel Messi lascerà davvero il Barcellona? (Getty Images)