L'avventura di Allan con la maglia del Napoli sembra ormai giunta al termine. Il centrocampista è finito ai margini del progetto e quest'anno, soprattutto con Gattuso in panchina e gli arrivi di Demme e Lobotka nel mercato invernale, il suo impiego è stato sempre minore rispetto alle stagioni precedenti. Il calciatore è sul mercato ed interessa a parecchi club.

Allan, futuro all'Atletico Madrid?

La squadra più vicino al mediano brasiliano sembrerebbe l'Everton. Ancelotti avrebbe apprezzato le qualità del centrocampista nella sua esperienza al Napoli e sarebbe intenzionato a portarlo in Premier League. Ma nelle ultime ore è spuntata una forte pretendente ai Toffees: secondo quanto riportato da Marca, infatti, l'Atletico Madrid avrebbe fatto delle valutazioni dettagliate e, vista la possibile partenza di Thomas Partey, avrebbe spostato il nome del centrocampista del Napoli in cima alla lista delle preferenze per la mediana. I colchoneros sarebbero disposti ad accontentare le richieste di De Laurentiis che, per far partire il calciatore, vuole almeno 40 milioni di euro. Questo ulteriore interesse potrebbe far gioco al Napoli: potrebbe scatenarsi, infatti, un'asta con il prezzo che lieviterebbe verso l'alto. Su Allan resterebbe vigile anche l'Inter che pero' non pare intenzionata a spendere queste cifre e virerebbe, nel caso, su Kantè.

Allan, i numeri al Fantacalcio

Come abbiamo scritto anche in precedenza non è stato una stagione fortunata per Allan. Il calciatore per la sua costanza di rendimento è stato sempre gradito ai fantallenatori, ma quest'anno sono state solo 23 le presenze in campionato con 2 reti ed una fantamedia pari a 6,26. Molto più interessanti sono i numeri degli anni precedenti, quando il brasiliano era un punto fermo, prima del Napoli di Sarri, poi di Ancelotti: 33 le presenze in campionato con Ancelotti in panchina, mentre nell'ultima stagione di Sarri 38 presenze con 4 reti in campionato. Se dovesse finire all'Atletico Madrid, il calciatore resterebbe comunque nelle Euroleghe e dunque acquistabile al Fantacalcio