Juventus e Roma stanno mettendo in ballo un possibile scambio. Entrambe le compagini hanno bisogno di ricoprire alcuni tasselli e sembrano pronte a venirsi incontro e a soddisfare l'una le esigenze dell'altra.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, si pensa a Florenzi

I bianconeri hanno bisogno di diversi profili per completare la rosa e uno di questi è senza dubbio quello del terzino destro. Cuadrado non è un terzino di ruolo e dunque probabilmente verrà riportato nel suo ruolo naturale. Danilo non ha convinto fino in fondo ed è per questo motivo che la dirigenza della Juventus potrebbe decidere di puntare su un altro terzino destro.

Il profilo caldo in queste ore è quello di Alessandro Florenzi, tornato alla Roma dopo il prestito al Valencia. Il giallorosso però non rientra nei piani di Paulo Fonseca ed è per questo motivo che all'ombra del Colosseo sarà solo di passaggio. La sua duttilità potrebbe verificarsi un'arma fondamentale per Pirlo, anche perchè ad oggi non c'è certezza sul modulo che potrebbe utilizzare il neo allenatore bianconero.

Che sia terzino in una difesa a 4 o esterno in un centrocampo a 5, Florenzi rappresenterebbe un vero e proprio jolly per la compagine bianconera.

Juventus, scambio con la Roma?

Florenzi andrà dunque via dalla Roma, ma stavolta a titolo definitivo. Il cartellino del giocatore è valutato dalla dirigenza giallorossa tra i 12 e i 15 milioni di euro. Si tratterebbe di una plusvalenza netta essendo prodotto del settore giovanile. La Juventus sembrerebbe disposta a tentare un affondo per prendere il ragazzo, ma l'idea è quella di mettere in atto uno scambio secco.

I profili messi sul piatto sarebbero quello di Christian Romero o di Daniele Rugani. Uno dei due lascerà la Juventus quasi sicuramente e potrebbe appunto rientrare in questo scambio, andando poi a giocarsi il posto da titolare in giallorosso, e sostituire virtualmente Chris Smalling. Non un'utopia dunque per la Roma che cerca un difensore centrale e che potrebbe trovarlo in uno dei due profili bianconeri. Ad oggi chiaramente parliamo soltanto di un'idea, ma il tutto potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane: molto dipenderà ovviamente però anche dalla volontà dei due calciatori inseriti nello scambio, così come accadde nello scambio Spinazzola-Pellegrini un'estate fa.

Calciomercato Juventus Rugani (Getty Images)
Calciomercato Juventus Rugani (Getty Images)