Siviglia, addio a Banega

Ever Banega lascia il Siviglia. L'argentino dopo 5 stagioni con la maglia del club andaluso andrà via a fine stagione. In attesa della semifinale di Europa League di questa sera contro il Manchester United e di un'eventuale finale, l'ex Inter si sta già preparando ad una nuova esperienza, lontana dall'Europa e dal Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Siviglia, Banega vola in Arabia

L'Al Shabab, club dell'Arabia Saudita, ha annunciato già a a gennaio l'accordo trovato con il calciatore argentino, che si svincolerà a parametro zero al termine di questa stagione. Il profilo Twitter ufficiale del club arabo, sei volte campione del suo paese, ha confermato che il 31enne di Rosario farà parte del roaster dalla prossima estate.

 L'Al Shabab sarà guidata dall'allenatore spagnolo Luis García Plaza e li Banega troverà il centrocampista senegalese Alfred N'Diaye, ex calciatore del Real Betis e avversario di tante gare in Liga. Una coppia di centrocampo di livello per provare a migliorare il quinto posto conseguito nella scorsa stagione.

Siviglia saluta il suo campione

El Tanguito ha disputato l'ennesima grande stagione in Andalusia, sperando per lui che possa concludersi con la vittoria dell'Europa League. La sua esperienza spagnola con la maglia del Siviglia si è divisa in due fasi perché nell'annata 2016-2017 ha vestito la maglia dell'Inter e poi è tornato in Spagna: dal suo arrivo nell'estate del 2014 l'argentino ha giocato 217 partite ufficiali, nelle quali ha segnato 27 gol e ha conquistato l'Europa League del 2015 e del 2016. 

In carriera il centrocampista albiceleste ha militato nel Vecchio Continente anche con il Valencia e l'Atletico Madrid mentre in patria ha vestito le maglie del Newell's Old Boys e del Boca Juniors.

Euroleghe, i numeri di Banega

Nella stagione appena terminata Banega ha disputato 33 partite in campionato (41 in totale) dove ha collezionato 3 gol e 7 assist, quest'ultimi ammontano complessivamente a 10 contando anche le altre competizioni.

Dopo aver passato praticamente tutta la carriera in Europa il centrocampista argentino lascia il vecchio continente e con esso anche il Fantacalcio. Un profilo che ha offerto sempre grosse garanzie col passare degli anni, nonostante invecchiasse sempre di più. Qualità ed estro l'hanno contraddistinto nella sua carriera, ed i fantallenatori non possono che essere dispiaciuti dinanzi ad un suo addio.

Banega (Getty Images)
Banega (Getty Images)