L'Inter potrebbe accogliere nuovamente Ivan Perisic all'ombra di San Siro. Il croato, dopo una stagione passata in prestito al Bayern Monaco, potrebbe non restare in Germania e tornare dunque in base. Molto dipende chiaramente anche dalla volontà di Conte, che non chiude a prescindere la porta ad un eventuale ritorno dell'ex Dortmund e Wolfsburg.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, le ultime su Perisic

Ad oggi è difficile che Perisic possa restare al Bayern Monaco. I bavaresi hanno deciso di non esercitare l'opzione di riscatto che avevano (scaduta a giugno) che gli avrebbe garantito il cartellino del calciatore per circa 20 milioni di euro.

Adesso è complicato che i tedeschi possano decidere di tentare nuovamente l'affondo per il ragazzo, anche perchè difficilmente l'Inter lo farà partire ad una cifra minore a quella appena citata. La stagione disputata fin qui è stata ottima e potrebbe terminare anche con la vittoria della Champions League, dopo aver già dominato in Bundesliga come al solito.

Bayern Monaco, quale futuro per Perisic?

Ai microfoni di Sky Sport, Karl-Heinz Rummenigge ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Perisic e della volontà del club bavarese: "Bisogna dire che ha giocato una buona stagione. Lui ha un rendimento stabile, anche statisticamente regala gol e assist, e su di lui il mister conta molto Se rimane al Bayern? Non lo so, ma a me piace molto. E anche al tecnico".

Futuro Perisic: Flick lo vorrebbe ancora

Flick non vorrebbe dunque rinunciare ad Ivan Perisic e i numeri di questa stagione legittimano la scelta del tecnico del Bayern. In 22 partite infatti il numero 44 dei bavaresi ha collezionato 4 gol e 6 assist, rivelandosi un'ottima alternativa ai titolari e diventando anche un'arma molto importante a gara in corso.

Inter, torna Perisic?

Di conseguenza, di fronte a queste ottime prestazioni, l'Inter si è posta più di qualche domanda riguardo al futuro di Perisic. Secondo Sky Sport infatti, Antonio Conte avrebbe un'idea ben chiara per Ivan Perisic.

Qualora il croato rientrasse a Milano dal Bayern Monaco senza riscatto, il club nerazzurro procederebbe a provarlo nel 3-5-2 da esterno sinistro, questa l'opzione che valuta Conte, pronto a dare una nuova chance al croato. 

Calciomercato Inter Perisic (Getty Images)
Calciomercato Inter Perisic (Getty Images)