Clima più disteso ma nessuna schiarita definitiva: sorrisi nel ritiro di Auronzo per Luis Alberto, che ha raggiunto i compagni e dopo la multa del club è parso di buon umore. Il futuro resta però un rebus: vuole partire, ma mancano offerte concrete e all'altezza delle richieste della Lazio.

Lazio-Luis Alberto, la situazione

Luis Alberto è arrivato ad Auronzo di Cadore nella serata di mercoledì: mancata la risposta alla prima convocazione della Lazio, lo spagnolo non si era presentato a Formello e non era partito con i compagni: poi il segnale distensivo. Un comportamento che ha comunque irritato il club biancoceleste, che ha multato il 28enne spagnolo. Poi il dialogo con Maurizio Sarri e il chiarimento, anche con il gruppo squadra, assieme al quale il giocatore si è regolarmente allenato. Poi i sorrisi con i tifosi, per un caso per il momento rientrato, in attesa però di possibili sviluppi dal mercato: nel frattempo il Milan, che si era interessato al giocatore, può accelerare per Coutinho.

Luis Alberto resta alle partenze: le ultime

Nessuna drastica rottura con la società, con la quale Luis Alberto ha un contratto fino al 2025: ma il segnale è arrivato chiaro, e come spiega Sky Sport la volontà dello spagnolo resta quella di essere ceduto. Al momento la Lazio non ha ricevuto offerte concrete e, qualora arrivassero, non dovrebbero essere inferiori al suo valore che il club di Lotito reputa di almeno 40 milioni. Una cessione che dunque resta in salita: non è più un separato in casa ma vuole partire, ma ad oggi il futuro di Luis Alberto resta in biancoceleste, dove Sarri punta su di lui per il progetto tecnico della sua Lazio.

Luis Alberto (Getty Images)
Luis Alberto (Getty Images)