La Juventus accelera per Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo ha fatto ottime cose a Euro 2020, ha poi ha rinviato ogni discorso che riguarda il suo futuro. I bianconeri lavorano però costantemente e quotidianamente per convincere i neroverdi a imbastire una trattativa che possa portare alla fumata bianca nel corso del prossimo mercato estivo. Ecco i dettagli della trattativa di calciomercato che potrebbe portare Manuel Locatelli alla Juventus. 

Juventus, i dettagli dell'offerta per Locatelli

I contatti tra la Juventus e Locatelli vanno avanti da tempo: il centrocampista ex Milan ha fatto capire di essere pronto per il grande salto e ha fatto sapere che accetterebbe con entusiasmo e convinzione la chiamata bianconera. La concorrenza non manca (Arsenal in primis), ma la Juventus vuole bruciare i tempi, evitando così il rischio di un'asta internazionale.

La richiesta della dirigenza emiliana è sempre la stessa: 40 milioni di euro. La strategia bianconera si è direzionata verso una scelta che sembra essere quella definitiva: 30 milioni di euro inserendo anche una contropartita tecnica tra Frabotta, Rovella e Fagioli. Un'offerta che potrebbe convincere la dirigenza emiliana da accettare e a dare il via libera finale.

Juventus-Sassuolo, oggi incontro per Locatelli

Sviluppi che continuano ad arrivare ora dopo ora, a conferma del vero e vivo interesse nel chiudere presto la trattativa. E' già andato in scena un summit tra la dirigenza della Juventus e quella del Sassuolo per Locatelli. Le parti hanno messo in tavola tutte le carte, ribadita la richiesta per il suo cartellino e l'offerta per provare a convincere la società neroverde. E' in programma nella giornata di oggi un altro incontro tra le due società: sarà quello della fumata bianca? Sono attesi importanti aggiornamenti in tal senso.

Locatelli (Getty)
Locatelli (Getty)